L’Islanda rappresenta un passaggio obbligato per chi desideri un’esperienza di viaggio in natura; provate ad immaginare lande infinite, spiagge frastagliate o piatte, colorate o scurissime, ghiaccio e fuoco, colori tenui e vivaci, corsi d’acqua purissima o impressionanti cascate, geyser cristallini e fanghi bollenti, cieli bassissimi trafitti dagli arcobaleni, tramonti e albe di fuoco, vulcani maestosi immersi in mari di lava fredda.”
Viaggio di 8 Giorni
Durata: 8 giorni/7 notti
Partenze: 20 e 27/luglio e 17 e 24/agosto 2013
Partecipanti: min 9 max 13
PREZZO IMBATTIBILE DIRETTAMENTE DALLA GUIDA/PRODUTTORE
Quota partecipazione individuale: Euro 1650,oo
1°g SAB: dall’Italia (Milano) – all’Islanda Keflavik aeroporto – Reykjavik.
2°g Dom: Reykjavik – visita alla dorsale medio atlantica -Geysir.
3°g Lun: Geysir – grande deserto freddo – Geysir.
4°g Mar: Geysir a Landmannalaugar per finire in Landmannahellir.
5°g Mer: Escursione giornaliera trek Laugavegur – Landmannahellir.
6°gGio: Lanmannahellir – Jokulsarlon iceberg – Parco Naz. Skaftafell.
7°g Ven: Skaftafell e le grandi attrattive della costa sud – Reykjavik.
8°g SAB: Reykjavik – Keflavik aeroporto internazionale – Italy (Milano).
Viaggio di 15 Giorni
UN VIAGGIO PER TUTTI CON TUTTO COMPRESO
Durata: 15 giorni/14 notti
Partenze: 6/luglio e 3/agosto 2013
Partecipanti: min 8 max 13
PREZZO IMBATTIBILE hockey jerseys DIRETTAMENTE DALLA GUIDA/PRODUTTORE
Quota partecipazione individuale: Euro 2750,00
PROGRAMMA DI MASSIMA
1°g: dall’Italia (Milano) – all’Islanda Keflavik aeroporto – Reykjavik
2°g:Partenza gran tour Overland – terre di mare – Penisola Snaefellsnes
3°g: Un mondo a se – penisola e civiltà agricole e marinara – Skagafjördur
4°g: La spettacolare costa Atlantica – vivere il grande Nord – Akureyri
5°g: Altipiani e acque – l’area geotermica più attiva d’Europa, Myvatn
6°g: cheap nfl jerseys I grandi fenomeni – Dettifoss – – Hljodaklettar – Husavik – Myvatn
7°g: Dalla geotermia al deserto centrale, altro pianeta – caldera del Askja
8°g: Vulcani – uscita da deserto centrale – Fjordi dell’est e costa – Berunes
9°g: Costa Sud – lo spettacolo degli iceberg di Jokulsarlon – il parco Nazionale più antico, Skaftafell
10°g: Costa Sudl – il massimo Landmannalaugar – escursione pomeridiana – Landmannaellir
11°g: Escursione giornaliera nel paradiso di uno dei trek Più BELLI al MONDO – Landmannahellir
12°g: Vulcano Hekla – Eyjafjallajokull – costa meridionale -Vik – tutte le famose cascate -Hvolsvollur
13°g: Vita in mare – traghetto arcipelago Westmannaeyer – pura civiltà islandese – Hvolsvollur
14°g: Trasferimento verso la capitale – visita città, musei – shopping piscine termali – Reykjavik
15°g: Reykjavik – Keflavik cheap jerseys from china aeroporto internazionale – Italy (Milano)
Il Viaggio che io e Marco proponiamo è frutto d’esperienza itinerante su questa Terra che abbiamo fatto insieme e che Marco ha esplorato per 24 anni partendo per la prima volta in bicicletta. Così dopo quella bellissima esperienza in solitaria ha deciso di condividere con Noi la sua scoperta ed ogni estate con gruppi diversi rivive le emozioni che solo queste magnifiche lande sanno offrire.
Gli spostamenti sono realizzati con Bus big Foot 4×4, o altri 4×4 (nella formula Economy) nelle modalità più indicate per ammirare paesaggi unici e muoversi su territori.
Sono aree poco frequentate, e piste emozionanti dove si vive l’emozione del deserto freddo dall’aspetto lunare. La giornata è intervallata dalle soste per i pasti e lo svolgimento di un intenso programma di visite sia a piedi,che con l’ausilio dei mezzi di trasporto.
Parchi naturali, sentieri tematici, siti storici, villaggi e piccole cittadine, una miscela esclusiva di emozioni che l’Islanda ogni
volta ci assicura. A fine giornata, magari un poco stanchi ma appagati, ci rifocilliamo in spazi confortevoli e sempre riscaldati socializzando, magari con bagni caldi, scrutando il cielo alla caccia dell’aurora boreale.”
INFORMAZIONI UTILI SULLE ATTIVITÀ DI www.TerrediMare.org[1]
Tutte le attività promosse da www.TerrediMare.org (nel seguito TM) si avvalgono della organizzazione tecnica di agenzie di viaggio e tour operator abilitate alla realizzazione di escursioni, soggiorni e viaggi. Pertanto nella promozione di qualsiasi attività TM si occupa di progettare il soggiorno affinché assuma il carattere di attività naturalistica con una scelta di strutture, percorsi e sentieri che possano agevolare l’osservazione naturalistica dei luoghi meta del viaggio. Inoltre TM ha il compito di fornire una propria guida e/o assistente al viaggio con la necessaria competenza ed esperienza sulla meta del viaggio, soggiorno o escursione. Per tali ragioni le nostre attività si distinguono in modo netto dalle classiche attività turistiche poiché si rivolgono ad un pubblico amante del cheap oakleys sunglasses trekking e delle passeggiate nella natura, e che preferisce soggiornare in strutture informali e semplici, pur con la garanzia di una buona qualità dell’hotel, residence, appartamento o qualsiasi altra struttura scelta.
Il cliente stipula, per ogni attività, un regolare contratto di acquisto di pacchetto turistico con agenzie di viaggio e tour operator in cui è indicata la quota di acquisto, il regolamento, le modalità di fruizione del soggiorno e la copertura assicurativa, nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia di turismo. Ogni partecipante al viaggio può richiedere copia del contratto e di ogni altro documento attinente al viaggio. La quota richiesta dal contratto costituisce la quota di vendita del pacchetto.
E’ demandato a TM il compito di raccogliere le quote di partecipazione dei propri partecipanti da versare poi alla agenzia ed al tour operator organizzatori del viaggio. Pertanto non ricade sull’associazione alcuna responsabilità tecnica sull’organizzazione del viaggio ad eccezione della scelta dei percorsi e dell’operato della Guida-Assistente al viaggio designato.
[2] Terre di Mare di Gabriele Tebano – via Vecchia di Vorno, 3 – 55060 Capannori (LU)
P.IVA 01985470465 – Skype Me! – info@terredimare.org tel. 0583570391 fax 058394274 cell.+393331640021
[1] I costi e le spese a cui si fa riferimento saranno fatturate in esenzione Iva con riferimento throwback nba jerseys al dpr 633, 26 ottobre 1972 art.10 Il Servizio Guida è Iva esente in riferimento dpr 633, 26 ottobre 1972 art.10 14/22
[2] La copertura tecnica sarà cura dell’agenzia di viaggi e/o del Tour Operator con cui deciderete di prenotare il viaggio, fino al momento della prenotazione le informazioni contenute nel documento sono da considerarsi puramente indicative