Una casa immersa nella natura fra boschi, pascoli e montagne, per vivere una bella esperienza di gruppo con persone che condividono il desiderio di passare alcuni giorni in modo diverso, facendo passeggiate, giocando e soprattutto stando in compagnia, magari davanti al camino.
Data: dal 29/12/2012 al 01/01/2013
Difficoltà: (facile per tutti)
Costo: 240€ mangiare e dormire, per i soci dell’ass. Sentiero.
Servizio guida ambientale e assistenza Land Rover sono a disposizione dei partecipanti Ciaspole e bastoncini o altre attrezzature possono essere noleggiate sul posto
Min. partecipanti: 15
Dove: Il paese di S. Pellegrino (1.500 mt.),è il centro antico abitato in permanenza più alto di tutto l’Appennino, sede di un importante Santuario medievale e dell’interessante Museo etnografico della Campagna e della Vita di ieri.
Alloggeremo al Pradaccio grande casa a due piani più mansarda con 40 posti letto, servizi, riscaldamento, energia elettrica, gas, acqua corrente calda e fredda, raggiungibile da una strada sterrata. Camerate e bagni in comune.
Proponiamo:
v Escursione a S.Geminiano – Prati Fiorentini, nel Parco del Frignano,e lungo il crinale appenninico.
v Uso delle cisapole sulla neve o semplici passeggiata tra prati e boschi di faggio v Visita al paese di S. Pellegrino, al Santuario medievale e al Museo della Campagna e della Vita di ieri, uno dei più significativi del genere a livello nazionale
v Giochi, canzoni e rilassamento al camino. Torneo di giochi da tavola e tanti ruzzoloni sulla neve.
v Il vicino Passo delle Radici è attrezzato con piste per lo sci di fondo e da discesa