<…immersi totalmente nel paesaggio appenninico, fra faggete, boschi e prati umidi, ci avventureremo per piste ciclabili e sentieri natura sulle orme di Ungulati, e Lupi nel territorio dell’Aquila.
E’ un’esperienza che si può fare in uno o più giorni: dormire ai piedi di un albero centenario, scoprire il piacere di camminare su un’antica mulattiera, imbattersi in un animale selvatico, ammirare un fiore, toccare una roccia.
Tutti i vostri sensi saranno risvegliati e al ritorno vi sentirete “nuovi”. Sono viaggi per sentieri, con lo zaino sulle spalle, si dorme sotto il cielo, in tenda o in rifugio, si mangia in trattorie tipiche oppure si cucina tutti insieme attorno ad un bel fuoco (la cucina è quella tradizionale tipica…)a href=”https://www.terredimare.org/wp-content/uploads/2010/08/10.jpg”>
Scelta consigliata:
il centro visitatori dell’Orecchiella e l’orto Botanico della Pania di Corfino si possono visitare anche in giornata partendo da Lucca in Auto o in Pulman (circa 70 KM), ma si consiglia di permanere il loco per più giorni, pernottamento in rifugio, ostello o bed&breakfast.
Scopri le attività in programma collegate al camminare