Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Colline Toscane a piedi ed in Bicicletta

Data: dal 27/09/2007 al 27/09/2008
Difficoltà:
Costo: 125 € mezza pensione e noleggio bici
Min. partecipanti: 2

Questo è il giardino del paradiso perduto in Toscana. In mezzo ad ameni paesaggi scoprirete la Toscana segreta così come l’hanno lasciata i suoi antichi abitanti: gli Etruschi. Vi potrete rilassare in piacevoli passeggiate a Piedi come in Bicicletta attraversando oliveti vigneti e campi di grano e scoprendo le radure di macchia mediterranea fra i boschi di querce che circondano Santa Luce. Potrete godere di prodotti alimentari genuini e certificati reperibili dalle aziende locali.

1° Giorno – Arrivo nel paese di Santa Luce entro le 19.30, dove avrete il nostro benvenuto. Cena in Trattoria “da Gino e Gina”. e passerete la notte in un piacevole e rilassante borgo medioevale. Se passate da Pisa nonpotrete mancare doi fare una visita alla Piazza dei Miracoli e alla Torre Pendente.

2° Giorno – Sveglia al mattino entro le 8 colazione abbondante in Ostello e partenza in Bicicletta per le colline. Potrete perendere dei panini con prodotti tipici toscani in un negozio di alimentari giusto dietro l’angolo dell’ostello. Spuntino in mezzo alla natura.Dopo la bicicletta vi potrete rilassare sulla terraza dell’Ostello e godervi le piacevoli stradine del Paese. Per cena vi aspettano i manicaretti della trattoria di “Gino e Gina”.
I percorsi in bici possono essere scelti ce ne sono da 25 km o da 38 km . Ricordate sempre che ipercorsi sono collinari

3° Giorno – Passeggiata nel Bosco di Santa Luce 3,5 h di cammino per circa 9 km. 300 m di altitudine
Potrete godere della rilassante vegetazione Mediterranea dove si alternano boschi misti di querce a zone diradate dove i mirti, i lentischi e le ericacee spiccano fra la macchia.

Dopo la passeggiata potrete rialssarvi e rimanere ancora una notte altrimenti il trasferimento per Pisa vi attende.

Prezzo 125€ p.p.
Servizi:
2 notti con mezza pensione in doppia o camera matrimoniale in una Villa con affreschi restaurata
2 Ricche colazioni

2 cene tipiche toscane
-mappe stradali
-Un giorno noleggio Bicicletta con caschetti e borse porta oggetti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.