Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Il Lago di Massaciuccoli

Il Lago di Massaciuccoli
 

…immersi in una palude dalla storia antica, potremo conoscere le sue tradizioni ripercorrendo i canali del Lago a bordo dei tradizionali Barchini spinti da ecologici motori elettrici, o cimentarsi con più avventurose Canoe e Kayak. Per gli appassionati del BirdWatching sarà possibile visitare l’Oasi Lipu e percorrendo delle passerelle arrivare ai capanni di avvistamento. Il casale dell’associazione ospita il Museo sull’ecologia della palude, molto suggestivo sia per gli adulti che per i ragazzi.

…anche a Vela
navigando a vela, dalla Base Nautica del CVSV sita presso il canale della Barra sarà possibile, in una giornata di vento, avvistare gabbiani e cormorani, come Falchi di Palude, Aironi, e tanti passeriformi che popolano il Lago di Massaciuccoli

Scelta consigliata:
le escursioni si possono fare anche in mezza giornata; in Estate per le uscite sul Lago si consiglia la sera prima del tramonto, o la mattina nelle prime ore di luce; per qualsiasi necessità o per il pernottamento ci si può appoggiare alla foresteria dell’Oasi.
Per i più sportivi si può partire in Bicicletta da Lucca (sono 20 Km fino a Massaciuccoli), Battello o il costo per il noleggio di imbarcazioni sono extra ed il prezzo viene pattuito in base al numero delle richieste.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.