Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Introduction

www.terredimare.org non ha scopo di lucro e favorisce la diffusione delle attività sportive all’aria aperta e delle attività culturali turistico ricreative; agisce sotto forma di network collaborativo per promuovere cheap oakleys sunglasses in particolare escursionismo all’aria aperta in tutti gli ambienti naturali e nelle aree protette.

www.terredimare.org opera in Italia come all’estero avvalendosi di volta in volta delle professionalità necessarie, collabora e supporta altre associazioni, si interfaccia con Tour Operator, enti pubblici e gestori delle aree protette. Cheap Oakleys www.terredimare.org tutela e valorizza le tradizioni, il patrimonio culturale, architettonico e ambientale della Toscana e di tutti i territori in cui opera, anche tramite la divulgazione delle attrattive turistiche, folcloristiche e gastronomiche locali nonché delle attività tradizionali, favorendo lo sviluppo di una cultura del turismo rispettosa dell’ambiente sia fra gli associati che nell’intera comunità.

La Toscana, come gran parte della nostra penisola è una terra che nasce dal Mare… La sua formazione cominciò durante l’orogenesi appenninica: una storia lunga più di 250 Milioni di anni. In quei tempi lontanissimi che i Geologi hanno “soprannominato” con nomi bizzarri e di fantasia, gli oceani pullulavano di vita e organismi d’ogni tipo occupando i diversi ambienti dalle profondità alla superficie; una volta morti andavano ad accumularsi sui fondali. Si formarono così strati di “melme” calcaree o silicee fatte dei resti dei gusci o degli scheletri. Furono proprio in questi strati che nel corso di milioni di anni si andarono consolidando le rocce dell’Appennino. I movimenti della crosta terrestre, associati al vulcanismo ed ai terremoti, fecero il resto del “lavoro” trasportando, comprimendo e piegando quei fondali li corrugarono fino a farli emergere fra i 60 ed i 30 Milioni di anni fa durante un periodo che va dal Paleocene al Miocene superiore. Fu proprio durante le ultime fasi dell’orogenesi che nei mari bassi di un oceano primordiale chiamato Thetide evolsero i cetacei.

Esplorare la Toscana tra Acqua, Terra e Cheap NFL Jerseys Cielo…ecco quello che vi proponiamo. Scoprire la natura, la storia, le tradizioni di una terra giovane ma antica. Per parchi o per antichi borghi, andremo lungo i sentieri più segreti e più appaganti. Andare a piedi, in MtBike, in Kayak, in Barca a Vela, seawatching e snorkeling, подразделения o girando per fattorie e piccoli borghi medioevali sempre accompagnati da guide qualificate …è un hockey jerseys mondo nuovo tutto da esplorare, e viaggiare a piedi è sicuramente il modo migliore per farlo. I ritmi lenti, aprire i sensi alla Natura e lasciarla entrare in noi, allacciare dei contatti veri con le persone incontrate lungo il cammino. Scoprirete i parchi in punta di piedi, e non solo. in Lucchesia fra un vigneto ed un uliveto alla scoperta d’antichi sapori, ma anche sulle Apuane, in Garfagnana, al Lago di Massaciuccoli, sulle Isole dell’Arcipelago Toscano nel mar Tirreno. Viaggiare a piedi, dunque, valorizzando l’aspetto naturalistico, esperienziale e “terapeutico”, conoscendo le persone del posto. Non solo trekking, quindi, ma viaggi nella natura, sentieri, traversate a vela, percorsi in MtBike, Canoa, e cheap nfl jerseys a nuoto nelle baie dalle acque cristalline, perché noi viaggiatori, siamo gente che vive dei propri passi e si nutre d’esperienza. Le possibilità che ci offre la Toscana sono molteplici: scoprire seguendo i link riportati qui a destra.

 


Leave a comment

Please sign in to leave a comment.