Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Elba e Pianosa

Data: dal 05/04/2008 al 08/04/2005
Difficoltà:

Costo: 150 € Guida e Assicurazione

Min. partecipanti: 6


Escursioni all’Elba e a Pianosa

Programma di Massima

1° giorno – Piombino/Elba

Ritrovo a Piombino nella mattinata e imbarco con un numero minimo di auto private; arrivo a Portoferraio nella tarda mattinata; escursione a punta Calamita e visita della Miniera del Ginevro, l’unica miniera ipogea dell’Isola d’Elba. Trasferimento a Portoferraio, sistemazione negli appartamenti, cena in ristorante convenzionato e rientro.

Disl: mt. 300. Difficoltà: facile. Escursione ore 3 circa.

2° giorno – Elba

Escursione sul crinale orientale dell’isola, da Cavo a Portoazzurro. Rientro agli appartamenti a Portoferraio. Cena in ristorante, visita guidata del centro storico di Portoferraio, pernottamento.

Disl: mt. 600. Difficoltà: media impegnativa. Escursione ore 6 circa.

3° giorno – Pianosa

Dopo colazione, trasferimento fino a Marina di Campo e imbarco sulla Barca che ci porterà a Pianosa (costo aggiuntivo). Visita dell’isola e delle diramazioni carcerarie abbandonate. Possibiltà di effettuare programma alternativo.

Disl: mt. 0. Difficoltà: facile. Escursione ore 4,30 circa.

4° giorno – Elba

Dopo colazione, escursione trekking tra i monti fino alla vetta del Monte Capanne. rientro a Portoferraio per l’imbarco verso Piombino.

Disl: mt. 350. Difficoltà: impegnativa. Escursione ore 6,30 circa.

In caso di tempo avverso o di imprevisti tutti i programmi indicati potrebbero subire variazioni a giudizio della Guida:

Gli itinerari illustrati costituiscono dei programmi di massima che potranno subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’organizzatore, per esigenze connesse allo svolgimento degli stessi ed in funzione della percorribilità degli itinerari prescelti, delle condizioni meteorologiche e di tutti gli eventuali imprevisti dovuti a fatti non imputabili all’organizzazione. Nel caso in cui sia necessario risolvere problemi e/o imprevisti che rendono impossibile la prosecuzione del viaggio, anche ad uno solo dei partecipanti, il viaggio stesso potrà essere interrotto e/o sospeso per il tempo necessario a risolvere il problema e/o rimpatriare il partecipante.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.