Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

PASSAGGIO AD EST…DALLE APUANE ALL’APPENNINO (11-15 AGOSTO)

PASSAGGIO AD EST…DALLE APUANE ALL’APPENNINO (11-15 AGOSTO)
 

11- 15 Agosto – Trekking low-cost solo €100,00

Dalle terre magiche della Lunigiana, attraverso gli antichi sentieri che scavalcano le affilate Alpi Apuane,raggiungeremo in Garfagnana, San Pellegrino in Alpe, qui al Rifugio Pradaccio brinderemo alla fine del nostro viaggio e si farà festa per il Ferragosto assieme agli Squinternauti,un manipolo di personaggi unici…dissertazioni sui massimi sistemi della vita, incontri con personaggi di chiaro spessore intellettuale ma tremendamente incompresi…e poi musiche e tamburelli e buon vino…fino all’aurora…!

“Che sono qui monti?” chiesi molto incuriosito, quasi impaurito. “Sono le Alpi Apuane”, mi fu spiegato. Ammirai a lungo lo spettacolo inconsueto che mi faceva pensare, non so perché, alla creazione del mondo: terre ancora da plasmare che emergevano da un vuoto sconfinato, color dell’incendio.

(Fosco Maraini)

« Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso, per chiudere verso sud il continente tra due mari. […] È un così bizzarro groviglio di pareti montuose, a ridosso l’una dell’altra,che spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l’acqua. »

(Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)

scaricate il programma dettagliato sul sito di Andrea Jacomelli:

passaggio ad est…dalle Apuane all’Appennino

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.